termini e condizioni

I prodotti in vendita su www.jvand.it (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da Maggio Srls, con sede legale in Via Vittorio Veneto, 1 – 30014 Cavarzere (VE), e sede operativa in Via G. Galilei, 16/F – 35043 Monselice (PD) società iscritta presso la C.C.I.A.A di Venezia Rovigo Delta Lagunare al n. REA 400280 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 01510270299.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Maggio Srls ai seguenti recapiti:

– email: info@jvand.it

– telefono:

– orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -13 14.30 18 (CET)

condizioni generali di vendita

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.1 Il contratto stipulato tra Maggio Srls (di seguito “Maggio”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica,

che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale)

deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Maggio. Nel caso di mancata accettazione

dell’ordine, Maggio provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di

seguito l'”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura

d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto

previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs.

21/2014.

1.4 Maggio provvederà a rimborsare il Cliente per l’intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione

sostenute e di eventuali dazi doganali pagati per l’importazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di

cancellazione, trasferendo l’importo addebitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la

transazione iniziale, salvo diversamente concordato. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcuna spesa

sostenuta in conseguenza di detto rimborso. Maggio può trattenere il rimborso fino a quando il prodotto restituito

non viene ricevuto.

  1. Modalità di acquisto

2.1 I prodotti offerti in vendita da Maggio – J. Van D. sono unicamente quelli presenti sul sito di J. Van D. al

momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo

scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad

  1. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la

visualizzazione delle immagini).

2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed

inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei

prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Maggio – J. Van D., ove la desideri,

l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Maggio mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo

di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di

acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo

stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati

errati.

  1. Prezzi e Modalità di pagamento

3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione

o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti

Condizioni.

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

(i) PayPal

Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

(ii) Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire

attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Maggio.

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Maggio sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla

carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che

gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Maggio conserverà tali dati e pertanto in nessun caso

Maggio potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di

terzi all’atto del pagamento.

(iii) Bonifico (solo per Paesi dell’Unione Europea)

In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione

della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

  1. Consegna dei prodotti e relative spese

4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-48 ore

dall’accettazione dell’Ordine da parte di Maggio – J. Van D., al costo indicato specificamente nel Sito prima

dell’invio dell’Ordine. Per quanto riguarda prodotti personalizzati, verranno consegnata entro 15/20 giorni dalla

dall’accettazione dell’ordine salvo diversa comunicazione da parte di Maggio – J. Van D. Per consegne da

eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

4.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese

doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare

preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

4.3 I tempi di consegna indicati da Maggio – J. Van D. devono considerarsi come puramente indicativi ed un

ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non

legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

4.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di

chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,

dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del

prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono

essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  1. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere

dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni

e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Maggio – J. Van D.

una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente info@jvand.it, e utilizzare l’apposito modulo

presente sul Sito.

Gli utenti registrati potranno accedere alla sezione “RESI” della propria dashboard utente e gestire le richieste di

reso.

5.3 In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Maggio – J. Van D. entro 14 (quattordici)

giorni dal recesso medesimo:

Per i pacchi provenienti da paesi dell’Unione Europea e Extraeuropei l’indirizzo di spedizione è il seguente:

Maggio srls J. Van D. – Via G. Galilei, 16/F – 35043 Monselice (PD) ITALY

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni),

custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura,

caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto

delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile

esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,

completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:

etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);

  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno

ad esclusivo carico del Cliente.

  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Maggio – J. Van D., è

sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Maggio – J. Van D. ne darà comunicazione al

Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed

ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente,

contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Maggio – J. Van D. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi

durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

NOTA BENE: Non è possibile richiedere un cambio o un rimborso di un prodotto personalizzato (con lettere

richieste esplicite del cliente ecc), a meno che la merce non sia difettata o non conforme all’ordine effettuato (art.

5 comma 3 lettera c del Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999.

5.4 Maggio – J. Van D. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi

supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal

recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato

dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo

quale conseguenza di detto rimborso. Maggio – J. Van D. potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del

prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se

precedente.

5.5 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui FiloBlu accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Maggio – J. Van D. provvederà a restituire al mittente il prodotto

acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

  1. Garanzie

6.1 Tutti i prodotti venduti da Maggio – J. Van D. sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti

di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà

conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

6.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente,

nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con

il prodotto.

6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Maggio – J. Van D. non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto

in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del

valore del prodotto, eccessivamente onerose, FiloBlu potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato,

ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.

6.4 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere

restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale

documentazione e dotazione accessoria).

  1. Reclami e richiesta di informazioni

7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Maggio – J. Van D. ai seguenti

recapiti Maggio Srls via G. Galilei, 16/F – 35043 MONSELICE (PD) o all’indirizzo email info@jvand.it

  1. Privacy

8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Maggio – J. Van D. al solo fine di soddisfare

le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente

sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

  1. Legge applicabile

9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana,

con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita

Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

J. VAN D.

i prodotti

Il brand J. Van D. produce articoli per l’equitazione e per lo sportswear eleganti e raffinati. I materiali ricercati ed i dettagli sartoriali lo posizionano ad un alto livello sia nel panorama nazionale che in quello internazionale.
L’apprezzamento verso il brand è in costante ascesa, testimoniato dalla scelta dei capi J. Van D. da parte di una clientela sempre più importante.
J. Van D. incarna appieno il concetto di eleganza italiana.

le eccellenze

Vestibilità appositamente studiate per soddisfare le esigenze di cavalieri ed amazzoni, oltre a finiture che solo la sapienza sartoriale può realizzare.
Il comfort dei prodotti J. Van D. aiutano i cavalieri nelle loro performance agonistiche, assicurando agilità nei movimenti e resistenza dei materiali.

la tecnologia

I materiali impiegati sono il più possibile naturali e vengono impiegati tessuti in pura lana e puro cotone.
I cosiddetti tessuti “tecnici”, o più realisticamente sintetici, non vengono mai impiegati in camiceria e maglieria affinché la pelle sia a contatto unicamente con fibre naturali.